La leggenda dei San Antonio Spurs, David Robinson, è una delle tante personalità della NBA che hanno reso omaggio al suo ex compagno di squadra Tim Duncan in occasione del suo 44° compleanno.
Robinson è intervenuto a SiriusXm NBA Radio e ha narrato la prima volta che ha giocato contro Duncan più di due decenni fa. Ciò avvenne durante il periodo di Robinson con Team USA a metà degli anni ’90, e a un certo punto, la squadra costellata di stelle ha affrontato il team del college di Duncan, Wake Forest. Con sua sorpresa, un Duncan molto giovane e inesperto è stato in grado di resistere ad alcuni dei migliori giocatori del pianeta prima di venire agli Spurs.
“È il giocatore più tranquillo che tu abbia mai visto. L’ha fatto sembrare così facile, e ho pensato: ‘Amico, se fossi stato un ragazzo del college che doveva giocare tre dei migliori centri della NBA, sarei rimasto un po’ scosso’. Non sembrava affatto scosso. Ha semplicemente giocato e ha fatto un lavoro incredibile”.
In quel momento, Robinson sapeva che Duncan sarebbe stato eccezionale. Questo è esattamente il motivo per cui è stato estremamente contento quando gli Spurs sono stati in grado di mettere le mani su un Duncan come prima scelta assoluta nel Draft NBA del 1997.
- Il futuro di Isaiah Thomas sarà ancora in NBA? Ecco il suo pensiero - 16 Settembre 2024
- Gilbert Arenas fa un pronostico CLAMOROSO sulla prossima stagione di Luka Doncic - 16 Settembre 2024
- Un insider NBA parla del piano di addio al basket di LeBron James - 16 Settembre 2024