Andrea Bargnani, prima chiamata assoluta al Draft 2006, ha avuto una carriera NBA lunga 10 anni, comprese anche ottime annate a livello statistico come quella da 21.4 punti di media coi Toronto Raptors nella stagione 2010-11. Nonostante questo, da molti il Mago è considerato un bust, una prima chiamata che non ha rispettato nemmeno lontanamente le aspettative.
A BasketballNews.com, David West ha parlato dell’evoluzione del gioco negli ultimi anni ed è arrivato ad usare proprio Bargnani come esempio: il Mago, così come il suo compagno Chris Bosh ai tempi di Toronto, avrebbero dominato la NBA odierna.
Ci pensavo l’altro giorno. Quando Andrea Bargnani e Chris Bosh erano a Toronto, la ragione per la quale quella m***a non funzionò è perché la NBA ci lasciava picchiarli! Picchiavamo Bargnani, ci lasciavano colpire Bosh. Se mettessimo Bosh e Bargnani nella NBA di oggi, dominerebbero. Erano davvero impossibili da marcare. Sono serio. L’unica ragione per la quale Bargnani non ha avuto una carriera di successo è stata perché gli arbitri lasciavano che persone come me li picchiassero in campo!
Leggi anche: Ettore Messina ai tifosi: “Serve il sostegno di tutti, in estate la proprietà valuterà il mio lavoro”
- Steve Kerr ha rivelato quando si è INFURIATO di più con Draymond Green - 17 Settembre 2024
- Fenerbahçe, COLPACCIO Boban Marjanovic: il serbo torna in EuroLega - 17 Settembre 2024
- LeBron James ha rovinato la carriera di Lenny Cooke, secondo il suo coach al liceo - 17 Settembre 2024