Davide Moretti: “Spero di avere l’occasione di giocare il Preolimpico, voglio ripetermi con Texas Tech”

Home Nazionali News

L’anno scorso Davide Moretti aveva vissuto una stagione eccezionale con Texas Tech in NCAA: al suo secondo anno al college, aveva raggiunto la Finale del Torneo, persa contro Virginia. Giunto al suo terzo anno negli States, ora il playmaker azzurro è pronto al definitivo salto di qualità per, come dichiarato da lui stesso a Tuttosport, sperare in una convocazione di Meo Sacchetti per il prossimo Preolimpico, visto anche il ritiro dalla Nazionale di Daniel Hackett:

Se penso al Preolimpico? Più che pensarci, spero di avere un’occasione. Giocherò le mie carte, è tutto quello che vorrei. Io cercherò di disputare la stagione migliore possibile.

Ma Moretti in testa ha anche la stagione NCAA con Texas Tech, obiettivo: ripetersi, magari raggiungendo un’altra finale.

E’ difficile, lo è sempre in una stagione così dura e in un torneo in cui basta un tiro sul ferro per uscire. Ma non è impossibile, perciò stiamo lavorando ancora più duramente dell’anno scorso. Spetta a noi, ci crediamo.

Del titolo sfiorato conservo ricordi belli, emozioni che faccio riaffiorare ogni tanto. L’amarezza c’è e ci sarà sempre, ma lo prendo come uno stimolo per diventare un giocatore migliore. Voglio dimostrare a tutti che arrivare due volte in fondo non è impossibile, la motivazione è fondamentale.

Infine anche un pensiero alla NBA:

Ci penso da quando avevo 6 anni. So che sarà una stagione molto importante per me, anche in estate ho lavorato duro. Sono molto fiducioso e pronto.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.