De Raffaele nel post Venezia-Lokomotiv Kuban: “Vittoria dedicata a tutti i veneziani e a chi li sta aiutando”

Coppe Europee Eurocup Home

Coach Walter De Raffaele in conferenza stampa dopo il successo sul Lokobasket dedica la vittoria a tutti i veneziani colpiti dalla calamità naturale. L’Umana Reyer è al comando del Girone B della EuroCup:

E’ stata molto dura giocare questa partita. Abbiamo dovuta giocarla, perché ci sono dei regolamenti, ma dopo quello che è successo a Venezia stanotte il nostro pensiero, e il mio, era veramente con tutte le persone che stanno combattendo con questa tragedia, che è veramente difficile da digerire e difficile da comprendere per mille motivi. Eravamo veramente un po’ scossi e la vittoria, se può avere un minimo di significato, è tutta per queste persone e per chi le sta aiutando. E’ qualcosa che va oltre lo sport e spesso perdiamo energia per una partita vinta o persa quando invece ci sono problemi più grossi di questi. Non voglio essere troppo patetico ma è davvero ciò che penso.”

L’atmosfera di oggi al Palataliercio è stata per lunghi tratti abbastanza surreale. Ho cercato un po’ di animarla facendo il cog****e perché serviva coinvolgere il pubblico in una partita difficile con una squadra di grande talento. E’ la nostra quinta vittoria consecutiva in EuroCup, non abbiamo mai fatto una cosa del genere; veniamo da una settimana bellissima.”

La cosa che mi è piaciuta di più è stata l’attitudine di questa squadra al sacrificio e trovare protagonisti diversi. Sopratutto il desiderio di aiutarsi difensivamente perché stasera abbiamo fatto un’altra partita di grande sostanza difensiva. Al di là poi di chi è emerso, stasera Stefano (Tonut) ha fatto una grande partita, molto sostanziosa. Ma è proprio l’attitudine difensiva, quando in attacco non segniamo mai, sia stata la nostra chiave e deve continuare ad esserlo“.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.