Decisi gli accoppiamenti per i playoffs di Liga Endesa; sarà subito derby tra Barca e Joventut!

Estero Home Spagna

Abbiamo dovuto attendere l’ultima giornata di Liga Endesa per sapere quali saranno gli accoppiamenti definitivi a cui assisteremo nella post-season. Anche le due retrocesse si sono decise all’ultimo respiro…

Dopo che il Caja Laboral si era assicurato la partecipazione ai playoffs escludendo matematicamente dalle prime otto squadre di Spagna il CAI Saragozza e l’Iberostar Tenerife, all’ultima giornata di campionato restava da decidere quale squadra i baschi avrebbero incontrato. Grazie alla vittoria in trasferta sul campo del Rio Natura, il Caja Laboral ha terminato la stagione al sesto posto, davanti a Joventut e Gran Canaria. In questo modo San Emeterio e compagni affronteranno un Unicaja Malaga in crisi.

Ecco gli accoppiamenti del primo turno dei playoffs di Liga Endesa:playoffs 2014-15 spagna

Peppe Poeta in posa con la maglia della Bruixa d'Or.
Peppe Poeta in posa con la maglia della Bruixa d’Or.

Le squadre relegate in Lega Adecco Oro, invece, saranno Gipuzkoa Basket (10-24) e Montakit Fuenlabrada (8-26). Se la retrocessione di Fuenla era matematica già da due giornate, lo scivolone del Gipuzkoa è la vera sorpresa della regular season. La squadra più indiziata ad accompagnare Panko e compagni nell’inferno della serie Oro sembrava essere La Bruixa d’Or di Peppe Poeta, ma il Manresa ha compiuto il vero e proprio miracolo. Per salvarsi, Sakic & co. dovevano vincere sul campo del Real Madrid e sperare in una contemporanea sconfitta del Gipuzkoa a Saragozza. I bookmakers davano La Bruixa d’Or già per spacciata, ma la seconda peggior squadra del campionato ha compiuto il miracolo, vincendo 80-90 contro i campioni d’Europa del Real e condannando il Gipuzkoa alla beffarda retrocessione.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.