DeMarcus Cousins ha spiegato la propria scelta di unirsi agli Warriors

Home NBA News

Nonostante la scelta che ha scioccato un po’ tutti, interpreti compresi, DeMarcus Cousins non aveva mai parlato apertamente della sua firma con i Golden State Warriors: lo ha fatto ieri, in un articolo scritto per The Players’ Tribune dal titolo “Golden State of Mind”. Il centro ha prima parlato del suo addio a New Orleans, spiegando di essere stato sicuro fino all’inizio della free agency che avrebbe rinnovato con i Pelicans:

Poi è arrivata la free agency. Ed è stato un sacco di: “Potremmo essere interessati. Non sappiamo se saresti un buon fit”. Alla fine di tutto, i Pelicans non si facevano sentire. Non sentivo nessuno. E’ davvero un business senza pietà a volte. Non lo dico con una accezione positiva o negativa. Semplicemente non c’è troppo spazio per i sentimenti. I fatti sono sempre gli stessi. Io mi aspettavo di tornare a New Orleans ed ero fiero di quello che stavamo cominciando lì.

Compreso che dai Pelicans non sarebbe arrivata alcuna offerta, Boogie ha deciso di chiamare gli Warriors:

Non ho dormito per due giorni. Quando era chiaro che non sarei rimasto a New Orleans, mi sono creato quella che è finita per essere la migliore occasione per me. Ho chiesto al mio agente di organizzare una chiamata con gli Warriors, sapevo che gli serviva un lungo. Ho chiamato Bob Myers [GM di Golden State, ndr]. Oddio, Bob pensava lo stessi prendendo in giro. Mi ha chiesto cinque volte se fossi serio. Ho cercato di essere il più chiaro possibile. Gli ho detto dei Pelicans e di come nulla avesse ormai più senso. Gli ho detto che le altre squadre mi stavano trattando come avessi già chiuso la carriera dopo l’infortunio. E gli ho detto che avrei accettato il minimo salariale. Volevo solo che la squadra mi volesse. Gli dicevo: voglio giocare sul palco migliore e avere l’impatto più grande che posso. Dopo quello, Bob non pensava più che lo stessi prendendo in giro.

Per poi concludere il suo editoriale con una certezza:

Tornerò al 100% questa stagione. Tra un anno, quando mi guarderò indietro, so che sarò stata la miglior decisione che abbia mai preso.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.