DeMarcus Cousins torna al centro dei rumors di mercato

NBA News

Dopo essere stato protagonista dei rumors estivi che lo accostavano ai Los Angeles Lakers, DeMarcus Cousins sembrava destinato a rimanere ai Sacramento Kings, dove sta disputando un’ottima stagione con 25.2 punti e 10.7 rimbalzi di media, ma forse proprio le recenti prestazioni l’hanno riproiettato sul mercato.

Boogie è finito al centro delle ultime voci di mercato insieme al pari-ruolo Dwight Howard, che molti dicono scontento a Houston. Se su Howard ci sarebbe l’interesse dei Miami Heat, pronti a mettere sul piatto Hassan Whiteside (in scadenza la prossima estate), per Cousins c’è una fila di squadre. Secondo quanto riportato, al momento Boston Celtics, Chicago Bulls e Miami Heat si sarebbero fatti avanti, contattando Sacramento.

Altre fonti hanno precisato che i Kings ascolteranno le proposte, ma non sembrano intenzionati ad accettarne. Il South Florida Sun Sentinel nega qualsiasi interessamento da parte degli Heat per Cousins, e in generale è poco probabile al momento che il lungo si muova. Il discorso cambierebbe se i problemi con George Karl, evidenti dall’inizio dell’anno e confessati dallo stesso giocatore, si aggravassero dopo un periodo di stallo e di tranquillità.

Cousins ha un contratto di ancora due anni con i Kings, ma la cifra non proibitiva (15-16 milioni l’anno) potrebbe favorire l’offerta.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.