Dennis Rodman sulle proteste: “Basta bruciare cose, non siamo f*****i animali!”

Home NBA News

Dennis Rodman ha voluto esprimersi tramite un video pubblicato su Instagram riguardo le proteste anti-razziste e il movimento Black Lives Matter che in questi giorni sta tenendo sotto scatto gli interi Stati Uniti. The Worm in passato ha avuto opinioni politiche inaspettate, come la sua vicinanza al dittatore Kim Jong-Un e la sua amicizia con Donald Trump.

Nel suo video, Rodman si è schierato contro chi sta esagerando con le proteste, sfociando nella criminalità, bruciando macchine o negozi e dandosi al cosiddetto looting, ovvero al saccheggio. L’ex giocatore dei Bulls ha iniziato con un paragone con i cosiddetti Los Angeles Riots del 1992, in seguito all’uccisione di un altro afroamericano, Rodney King, per poi proseguire:

Penso che qualcuno debba dire: “Ehi ragazzi, perché stiamo saccheggiando? Perché stiamo rubando? Perché stiamo creando ancora più problemi?”. Parliamo di cosa sta davvero accadendo. È davvero una brutta situazione. Dovete protestare nella maniera giusta. Non dovete andare in strada e bruciare cose, rubandone altre. Dobbiamo mantenere la calma. Ci sono abbastanza problemi con il COVID-19 al momento, abbiamo già abbastanza problemi. In più ora ci aggiungiamo questo.

Abbiamo persone, grandi aziende che stanno chiudendo i loro negozi perché la gente li saccheggia. Perché? Perché lo stiamo facendo? Ci stiamo facendo di nuovo del male un con l’altro? Perché invece non ci aiutiamo, ci prendiamo per mano e non proviamo a risolvere il problema? Noi non abbiamo creato il problema ma, pensate un po’, possiamo aiutare. Specialmente la nuova generazione di oggi. La generazione del 21° secolo. Aiutate noi più vecchi che capiamo questo discorso. Non aggiungete problemi ai problemi. Aiutateci e aiutate tutti in questo momento. Abbiamo troppi problemi in questo momento, e questa è una brutta cosa. Dobbiamo unirci e aiutarci a vicenda, superare questa situazione. Per favore, capite. Dobbiamo vivere insieme. Dobbiamo essere umani. Non siamo dei f*****i animali. Siamo esseri umani. Grazie.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.