Poco dopo la sconfitta della sua Germania in semifinale di EuroBasket contro la Spagna, Dennis Schroder è stato annunciato come nuovo giocatore dei Los Angeles Lakers. Il rumors era già circolato ad agosto, ma probabilmente il playmaker ha deciso di giocare l’Europeo senza preoccupazioni. Quello di Schroder ai Lakers è un ritorno, visto che ci aveva già giocato nella stagione 2020-21 con buoni risultati ma senza rinnovare per le richieste troppo alte del tedesco.
OFFICIAL: That’s Tuff 🔥💯 pic.twitter.com/KgxrU527U1
— Los Angeles Lakers (@Lakers) September 17, 2022
Oggi, dopo una stagione tra Boston e Houston a 13.5 punti di media, Schroder torna in giallo-viola con un annuale da 2.6 milioni di dollari. Le possibilità di vederlo point guard titolare sarebbero in crescita, dal momento che Russell Westbrook sembra sempre più fuori dal progetto. LeBron James ha subito accolto Schroder nelle stories di Instagram: “Sono così felice di averti di nuovo con noi!”.
Schroder in quest’ultimo EuroBasket è stato uno dei migliori marcatori, segnando 21.6 punti di media con 7.3 assist e chiudendo con 30 punti la semifinale contro la Spagna. Un indizio della sua firma con i Lakers il giocatore lo aveva mandato dopo la vittoria ai quarti contro la Grecia: suo figlio indossava proprio la sua maglia giallo-viola.
- Brescia, arrivano cattive notizie sulle condizioni di Maurice Ndour - 13 Giugno 2025
- Malachi Flynn, l’uomo dei 50 punti in NBA, giocherà in EuroCup - 13 Giugno 2025
- Reyer Venezia, preso Chris Horton ma non è l’unica firma in arrivo - 13 Giugno 2025