Denver Nuggets, anche Gallinari potrebbe partire prima della deadline

NBA

Danilo Gallinari

Non si fermano i rumors che circolano intorno ai giocatori dei Denver Nuggets. Dopo Wilson Chandler, che sembra intenzionato a lasciare il Colorado e Jusuf Nurkic, appena trasferitosi ai Blazers, ora è il turno del nostro Danilo Gallinari, che ha molto mercato intorno a sè.
Le due squadre che si sono fatte avanti con più insistenza sono i Los Angeles Clippers ed i Toronto Raptors. I californiani sono da sempre alla ricerca di un’ala piccola che permetta alla squadra di fare un salto di qualità in quel ruolo, dove ad oggi hanno un ottimo difensore come Mbah a Moute ed un inaffidabile Wesley Johnson. Entrambi non convincono del tutto Doc Rivers, il primo per i suoi limiti offensivi e l’altro per la sua eccessiva discontinuità.

I Raptors, dal canto loro, sono in cerca di un buon tiratore nel ruolo di ala grande, preferibilmente con delle buoni doti di passatore per poter allentare il bilateralismo paritario e e perfetto tra DeRozan e Lowry che spesso si è rivelato essere il loro limite durante i Playoffs. Non a caso tempo fa si erano già informati con gli Hawks per Paul Millsap, giocatore con caratteristiche fisiche e difensive migliori rispetto a Gallinari, che pure ha un ball handling ed una visione di gioco per nulla inferiore al lungo di Atlanta. Caratteristiche che permetterebbero a coach Dwane Casey di avere un terzo creatore di gioco che attualmente manca proprio nello spot numero 4, che ormai Danilo è abituato a ricoprire sia in Nazionale che, seppur con meno frequenza, nei Nuggets.

Alessio Tarquini

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.