Alla fine di questa stagione, Derrick Rose potrebbe non vestire più la maglia dei Minnesota Timberwolves. Il suo contratto annuale da 2, 176,120 milioni di dollari scade questa estate e il suo agente B.J Armstrong tiene aperta la pista di un ritorno ai Chicago Bulls, come ha fatto intendere nelle dichiarazioni rilasciate a 670 The Score (qui l’intervista).
Terremo aperta ogni possibilità. Non c’è motivo di chiudere delle piste perché Derrick è ancora un giocatore capace di dire la sua. Vedremo cosa i Bulls ci offriranno. Non è un segreto che nel suo cuore Chicago ci sarà sempre. Non so cosa i Bulls faranno, ma se si presenteranno saremo aperti al dialogo.
Reduce dalla sua migliore stagione dopo il grave infortunio del 2012, Derrick Rose è tornato a recitare un ruolo importante all’interno della NBA. In questa stagione il numero 25 dei T-Wolves, partito solo 13 volte nel quintetto titolare in 51 gare giocate, ha centrato in 42 gare la doppia cifra a livello realizzativo, di cui 3 oltre i 30 punti e una gara a quota 50, suo carter-high.
Grazie a questi numeri, fino all’All-Star Game, si pensava che Rose potesse competere con Lou Williams e Dwyane Wade per il premio di Sesto Uomo dell’anno. Gli infortuni della seconda metà di stagione hanno però fermato questa corsa: Rose è fuori dai giochi dal 3 marzo, quando è cominciata la striscia di 13 partite saltate che continueranno fino alla fine della stagione.