Nelle scorse ore, sui propri social, Derrick Rose ha pubblicato un video abbastanza criptico. Il giocatore è stato tagliato un paio di giorni fa dai Memphis Grizzlies dopo una stagione da appena 24 partite disputate a causa di vari infortuni. Nel video si vede D-Rose nella propria casa, davanti ad una scacchiera, e circondata da alcuni cimeli che ne riassumono la vita finora. C’è un paio delle sue Adidas, le prime signature shoes durante gli anni a Chicago, un pupazzo di Winnie The Pooh che richiama il suo soprannome, una rosa, una vecchia foto e tanti libri.
Visualizza questo post su Instagram
Accompagnata al video c’è anche una data: 26 settembre, ovvero oggi. La caption recita “The Renascence”, ovvero “La Rinascita”. In una situazione del genere il primo pensiero va indubbiamente al possibile ritiro, vista la free agency, i tanti problemi fisici che negli ultimi anni lo hanno portato a giocare solo 77 partite e i 36 anni che compirà tra pochi giorni, il 4 ottobre.
Un’alternativa è l’annuncio di una nuova avventura, magari un ritorno nella sua Chicago per una “Last Dance” prima del ritiro. Ipotesi sicuramente più difficile, ma anche affascinante.
- Ale Gentile ancora trascinatore, l’Urania vince anche a Verona - 3 Ottobre 2024
- Lo strano caso di Duane Washington: scambiato in NBA, lascia il Partizan ma solo per pochi giorni - 2 Ottobre 2024
- Dikembe Mutombo, il ricordo di LeBron James: “Mi fratturò la faccia il giorno del mio compleanno” - 2 Ottobre 2024