rose

Derrick Rose oggi farà un annuncio: sarà quello del ritiro?

Home NBA News

Nelle scorse ore, sui propri social, Derrick Rose ha pubblicato un video abbastanza criptico. Il giocatore è stato tagliato un paio di giorni fa dai Memphis Grizzlies dopo una stagione da appena 24 partite disputate a causa di vari infortuni. Nel video si vede D-Rose nella propria casa, davanti ad una scacchiera, e circondata da alcuni cimeli che ne riassumono la vita finora. C’è un paio delle sue Adidas, le prime signature shoes durante gli anni a Chicago, un pupazzo di Winnie The Pooh che richiama il suo soprannome, una rosa, una vecchia foto e tanti libri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Derrick Rose (@drose)

Accompagnata al video c’è anche una data: 26 settembre, ovvero oggi. La caption recita “The Renascence”, ovvero “La Rinascita”. In una situazione del genere il primo pensiero va indubbiamente al possibile ritiro, vista la free agency, i tanti problemi fisici che negli ultimi anni lo hanno portato a giocare solo 77 partite e i 36 anni che compirà tra pochi giorni, il 4 ottobre.

Un’alternativa è l’annuncio di una nuova avventura, magari un ritorno nella sua Chicago per una “Last Dance” prima del ritiro. Ipotesi sicuramente più difficile, ma anche affascinante.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.