Derrick Rose pensa già al futuro: “Voglio rimanere ai Knicks per moltissimi anni”

NBA News

L’ex Chicago Bulls Derrick Rose sembra avere le idee piuttosto chiare riguardo alla sua esperienza con i New York Knicks: infatti, il nuovo n°25 della compagine guidata da Coach Hornacek ha rilasciato un’interessante intervista ad espn in cui parla di presente e futuro.

Mi piacerebbe giocare qui per il resto della mia carriera. Stiamo ancora costruendo il nostro sistema, le cose stanno cominciando a girare solamente ora, ma servirà ancora del tempo per capire se tutti stanno dando il loro meglio per costruire qualcosa di duraturo. Sta di fatto che io qui mi trovo bene, vorrei davvero rimanere per molto tempo.

635515179831530128-2014-11-13-Derrick-Rose
L’ex n°1 dei Bulls sembra stia ritrovando la forma ideale con la maglia dei Knicks

Rose ha giocato 19 partite fino ad ora, producendo medie più che buone (16.8 punti, 4.8 assist e 4.2 rimbalzi); nella partita di stanotte, vinta dai suoi sui Minnesota Timberwolves, ha piazzato 24 punti, 5 assist ed altrettanti rimbalzi, tirando con 9-15 dal campo e togliendo i suoi da momenti di difficoltà in diverse occasioni.

Mi piace l’atmosfera, mi piace la città, lo staff, la squadra. Il mio compito è lavorare più duramente possibile per cercare di vincere il maggior numero di partite. Come ho detto, mi piacerebbe restare, ma nessuno può sapere cosa accadrà in futuro, per questo dovrò valutare tutte le opzioni a fine stagione.

L’ex Bulls ha solo un anno di contratto con la squadra della grande mela, i Knicks potrebbero cercare di rifirmare il talento nativo di Chicago con un triennale da 75 milioni di dollari, ma lo staff di Hornacek dovrà valutare la salute dello stesso Rose che, negli ultimi anni, ha giocato al di sotto delle sue possibilità. Con un occhio di riguardo, ovviamente, a ciò che la prossima free-agency offrirà in quel ruolo: Chris Paul, Kyle Lowry, George Hill, Jeff Teague e Jrue Holiday.

Chirs Paul, doppia doppia per lui.
Chirs Paul, nome caldo per la prossima free agency

Fonte: espn.com

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.