Dewayne Dedmon chiede pubblicamente una trade, la NBA apre un’indagine

Home NBA News

Nei giorni scorsi Dewayne Dedmon, centro dei Sacramento Kings, aveva confermato le voci che lo volevano scontento nella sua squadra parlando col Sacramento Bee: “Vorrei essere scambiato, non sto giocando quindi vorrei andare in un posto dove i miei talenti siano apprezzati”.

Dedmon è arrivato ai Kings la scorsa estate, dopo un paio di stagioni positive ad Atlanta: il giocatore aveva firmato un triennale da 40 milioni di dollari complessivi, salvo poi giocare poco più di 13′ di media in questa prima parte di stagione, mantenendo appena 4.8 punti e 3.8 rimbalzi a partita, circa la metà delle cifre che aveva fatto registrare con gli Hawks lo scorso anno.

La NBA, come riportato da Yahoo!Sports, ha però deciso di aprire un’indagine sulla richiesta di trade arrivata pubblicamente da Dedmon, qualcosa che va contro il regolamento. L’anno scorso Anthony Davis fu multato di 50.000 dollari dopo che si diffuse la voce della sua richiesta ai Pelicans, e la stessa sorte potrebbe ora toccare al lungo dei Kings.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.