Diamantidis: “Voglio giocare una stagione ancora. Sarà un finale di carriera indimenticabile”

Estero Home

 

Dimitris Diamantidis è il giocatore simbolo del Panathinaikos: presenza fissa a roster dalla stagione 2003/2004 nonostante le innumerevoli difficoltà economiche della squadra nel corso degli ultimi anni. Un capitano, una bandiera anche della nazionale greca: uno di quei giocatori che passano una volta ogni cento anni.

Diamantidis, MVP in maglia greca

Purtroppo come per tutti i campioni arriva il momento di dire basta e farsi da parte. Nella giornata di oggi il playmaker ha annunciato al giornale controllato dalla squadra di Atene di aver deciso di voler scendere in campo per un altro anno per la SUA squadra, per concludere in maniera gloriosa la sua incredibile stagione.

Ecco le parole di Diamantidis:

Non ci devo pensare. Ho già deciso. Voglio giocare una stagione ancora. L’obiettivo è aiutare la mia squadra a vincere. Se ci riuscirò sarà un finale di carriera indimenticabile. Io smetterò di giocare, ma la pallacanestro e il Panathinaikos andranno avanti lo stesso. Le cose non cambieranno. Mi sento “pieno”. Ho avuto grandi stagioni e raggiunto traguardi impensabili. Spero solo di stare bene fisicamente il prossimo anno. 

Giovanni Aiello

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.