Termina una vera e propria era in WNBA: poco fa Diana Taurasi ha annunciato il proprio ritiro, a 42 anni e dopo aver vinto 3 titoli di cui 2 da MVP delle Finals. La giocatrice delle Phoenix Mercury, per le quali ha giocato dal 2004 ad oggi, è una leggenda della WNBA e molti l’hanno paragonata a Kobe Bryant per quanto è stata simbolo del basket femminile e per la fedeltà a Phoenix come era stato per il Mamba ai Los Angeles Lakers.
Taurasi ha vinto come detto 3 titoli WNBA in carriera, nel 2009 è stata MVP della stagione regolare, è stata 11 volte all’All-Star Game e 10 volte nel miglior quintetto All-WNBA. Non solo: è stata capocannoniere stagionale per 5 volte e prima per assist nel 2014. Ma Diana Taurasi è stata un’icona anche con la maglia di Team USA, con il quale ha vinto ben 6 medaglie d’oro olimpiche da Atene 2004 a Parigi 2024, l’unica al mondo a riuscirci.
After 20 years of playing in the WNBA, Diana Taurasi is officially retiring 🧡
Thank you Diana for changing the game forever, all of the accolades could never amount to the type of person and edge you embodied when you stepped out there on the court
One-of-One 💐 pic.twitter.com/dEtE4NDrGH
— WNBA (@WNBA) February 25, 2025