Diminuiscono le chance di vedere Ben Simmons in campo questa stagione

NBA News

Sembrava che Ben Simmons, prima scelta assoluta all’ultimo Draft, dovesse fare il proprio esordio in NBA dopo l’All Star Break: il rookie aveva viaggiato con la squadra nelle scorse settimane, continuando il processo di recupero dalla frattura al piede rimediata durante la pre-season ma a volte partecipando al riscaldamento prima delle partite.

E’ stato però coach Brett Brown a frenare l’entusiasmo, in occasione della vittoria dei Philadelphia 76ers su Charlotte: “Sento che sta procedendo nel recupero, ma sarebbe sbagliato dire che crediamo possa partecipare ad allenamenti 5vs5 durante l’All Star Break. Non penso che succederà. Sta facendo progressi, ma ad un ritmo molto lento, il nostro ritmo. Credo che quando torneremo [dal break dell’ASG, ndr] sarà di nuovo con la squadra, perché non è l’ideale allenarsi nel 5vs5 durante una pausa, poi potremo riprendere e continuare il cammino verso il recupero, ma in modo responsabile”.

Parole che suonano come un rinvio dell’esordio di Simmons alla prossima stagione, cosa non nuova ai Sixers: lo avevano già fatto con Joel Embiid (da un mese out per un problema al ginocchio, anche se day-to-day), che addirittura perse i primi due anni in NBA per infortuni trattati molto cautamente dalla franchigia.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.