Una Dinamica tutta testa e cuore espugna il PalaTriccoli, interrompendo così la striscia negativa

Serie A2 Recap

Termoforgia Jesi-Dinamica Generale Mantova 71-72

(23-15; 18-20; 19-16; 11-21)

 

Vittoria fondamentale per Mantova che riesce a battere di misura in trasferta la temibile Jesi (71-72), sovvertendo così tutti i pronostici dei bookmakers.

Nel primo quarto “mani fredde” per entrambe le squadre che sbagliano parecchi tiri aperti. Partono meglio comunque i padroni di casa e dopo 5 minuti si portano sul 15-7, grazie alla tripla di Ihedioha (autore di 20 punti con 4/7 da 3 punti) e ai canestri di Brown (18p.). Mantova  risponde al fuoco, con le bombe tutte ‘americane’ di Jones (19 punti) e Brownridge (17) e si portano a -8 al primo intervallo. Non cambia la musica all’inizio della seconda frazione con Hasbrouck che continua a perforare la difesa mantovana e Rinaldi davvero tosto nel pitturato. Mantova riesce a stare attaccata al match (41-35 all’intervallo) soprattutto con Brownridge e Cucci, grande prestazione oggi con 11 punti conditi da 9 rimbalzi e 17 di valutazione.

 

Marco Timperi

Nella ripresa, con Moraschini (2/6), che torna a segnare dall’arco dei 3 dopo le brutte percentuali al tiro delle ultime 2 gare (0/15 complessivo) e con un discreto Candussi a rimbalzo (7)partita di grande sacrificio oggi per lui (solo 3p. contro i 18 di media stagionali), Mantova riesce a vincere il terzo periodo, con 9 lunghezze da recuperare ai padroni di casa (60-51). Il cambio di passo per gli ospiti avviene nell’ultima frazione (11-21) grazie all’apporto decisivo di Bobby Jones (27 di valutazione, MVP) con 3 palle recuperate e un ottimo Timperi (6 punti in momenti importanti), mentre Jesi sciupa tutto il vantaggio accumulato nelle prime 3 frazioni (34% complessivo al tiro, 13/34 e 12/39). La partita rimane punto a punto fino alla fine: Brown e Ihedioha tengono a galla Jesi, ma la Termoforgia sembra aver fretta a chiudere i conti andando subito al tiro da 3 con il suo miglior giocatore Ihedioha (8 rimbalzi e 27 di valutazione) che sbaglia malamente (71-70). Moraschini recupera una palla preziosissima, quindi subisce fallo e segna dalla lunetta i 2 liberi che risulteranno poi decisivi. Doppio timeout uno per parte sul 71-72. Ultimo possesso per la squadra di casa con  rimessa nella metà campo di Mantova, quando mancano 6 secondi al termine. Jesi riesce a costruire un buon tiro ma Marini non è lucido e sbaglia un tiro ravvicinato. Mantova può finalmente festeggiare la vittoria che mancava da ben 4 partite.

 

Termoforgia Jesi: Hasbrouck 13, Marini 4, Rinaldi 10,  Ihedioha 20, Brown 18, Massone 2, Piccoli, Quarisa 4, Valentini, Montanari, Melderis,  Mentonelli.

 

Dinamica Generale Mantova: Vencato 4, Timperi 6, Brownridge 17, Candussi 3, Jones 19, Moraschini 12, Cucci 11, Ferrara, Gergati, Costanzelli.

 

3 thoughts on “Una Dinamica tutta testa e cuore espugna il PalaTriccoli, interrompendo così la striscia negativa

  1. Completamente d’accordo con l’autore dell’articolo! Partita molto combattuta con finale thrilling. Sarebbe davvero interessante se ci fosse una sezione in cui poter leggere le pagelle dei giocatori e allenatori, che ne pensate? è fattibile la cosa?

    1. Gentile basketzoom! Innanzitutto la volevo ringraziare per il commento positivo che ha dato al mio articolo! Per le pagelle, chiedo a chi di dovere e se la cosa è fattibile sarò ben lieto di poterle inserire, affinché lei possa leggerle tranquillamente. Mi segua sempre! Cordialmente 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.