Serie A: il punto sul mercato

Home Serie A News

La Dinamo Sassari, invece, dopo aver ufficializzato l’accordo con Stefano Gentile completa il reparto esterni formato da Jamie Smith e Marco Spissu. Secondo quanto riporta Spicchi d’Arancia, il playmaker sassarese dovrebbe rimanere in Sardegna anche la prossima stagione senza però rinnovare il contratto, in scadenza nel 2019. Allontanate quindi per il momento le sirene Treviso e Tortona.

Per quanto riguarda il parco lunghi, sempre secondo Spicchi la società turritana avrebbe offerto un contratto a Daniele Magro (3,5 ppg e 3.1 rpg), giocatore che Esposito ha avuto nel corso della sua esperienza pistoiese, ma per ora il centro padovano avrebbe declinato la proposta della Dinamo.
Sul giocatore potrebbe piombare l’Olimpia Milano, in caso di partenza di Marco Cusin.

Sempre per quanto riguarda la Dinamo Sassari, sarebbe difficile la pista che porta a Ovie Soko, centro lo scorso anno a Murcia, con cui ha viaggiato a 13.7 ppg e 7.9rpg in Champions League e 10.9 ppg e 5.1 rpg in Liga ACB. Il giocatore infatti starebbe cercando un club con visibilità europea.

Dopo aver ufficializzato il nuovo coach, entra definitivamente nel vivo il mercato della Sidigas Avellino.

Secondo quanto riporta Spicchi d’Arancia, il primo acquisto della nuova stagione della Sidigas sarà Luca Campogrande. La guardia romana eserciterà entro il 30 giugno l’escape per la Serie A presente nel suo contratto con Montegranaro e si accaserà così in Irpinia. Nell’ultima stagione Campogrande ha mantenuto la media di 9 punti e 2.6 rimbalzi ad allacciata di scarpe.

Sempre per quanto riguarda il mercato degli italiani, la Sidigas segue con interesse anche Davide Pascolo e Michele Vitali. Quest’ultimo sembra molto intenzionato a restare a Brescia e giocare con i lombardi la storica Eurocup, a meno di interessamenti dall’estero.

Discorso diverso, invece per Davide Pascolo (4.0 ppg e 4.1 rpg in poco più di 16′ di utilizzo), che può uscire dal contratto con Milano fino al 1 luglio. Sempre secondo Spicchi, la società irpina potrebbe prendere in considerazione una proposta solo dopo il divorzio dai meneghini.

Per quanto riguarda il mercato in uscita, sabato 30 giugno scadrà l’uscita a pagamento del contratto di Ariel Filloy (9.7 ppg e 3.2 assist a partita  23.6 minuti di utilizzo), per il quale ha chiesto informazioni l’Auxilium Torino, ma l’ex Venezia, difficilmente lascerà la compagine irpina.

 

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.