Dinamo Sassari-Umana Venezia: il commento di Ress, Peric e Viggiano

Esclusive Home Serie A News

Al termine del match tra Dinamo Sassari e Umana Venezia, valido per la 29esima giornata del campionato di Serie A, BasketUniverso ha intervistato in esclusiva tre grandi protagonisti del campionato: Tomas Ress, Jeff Viggiano e Hrvoje Peric.

“Una partita che sembrava chiusa già nel primo tempo ma nella ripresa siete calati vistosamente, cos’è successo nei secondi 20 minuti?”
ress-veneziaRess: “Sapevamo che Sassari sarebbe stata capace di mettere parziali incredibili in pochi minuti, noi abbiamo smesso di giocare in attacco, non abbiamo più segnato i tiri aperti che abbiamo mandato a bersaglio nel primo tempo, tutto qui”.

Viggiano: “E’ stata una partita molto difficile, Sassari è in un momento di difficoltà ma hanno giocato molto bene nel secondo tempo e per noi è stato tutto più difficile”.

Peric: “Siamo scomparsi nel secondo periodo, Sassari ha preso fiducia piano piano grazie a tiri facili e hanno meritato la vittoria. Sappiamo che loro sono un’ottima squadra se vengono lasciati liberi di giocare e hanno colto al volo l’opportunità. Abbiamo cominciato il terzo periodo molto molli, Lawal e Sanders sono andati forti a rimbalzo d’attacco e hanno preso ritmo”.

“Manca una sola partita e poi arrivano i Playoffs, com’è la condizione fisica tua e dei tuoi compagni in vista della postseason?”

R: “Stiamo bene; stasera abbiamo sofferto un po’ a rimbalzo a causa dell’assenza di Ortner, ma stiamo giocando una buona pallacanestro e speriamo di mantenere questo gioco fino alla fine dei Playoffs”.

peric-veneziaV: “Non vediamo l’ora di giocare i Playoffs, questa è stata una sconfitta che fa male ma dobbiamo concentrarci sull’ultima gara di stagione regolare che ci aspetta per utilizzarla come preparazione per la postseason”.

P: “Siamo concentrati, la stagione vera non è ancora iniziata; adesso è il momento di mostrare il nostro carattere nella parte più importante della stagione”.

“Contro Milano, Sassari e Reggio avete perso tutti gli scontri diretti, potrebbe incidere nei Playoffs?”

R: “No, non penso incida, i playoffs sono un’altra cosa”.

viggiano-veneziaV: “I Playoffs saranno una situazione completamente diversa, non ci dobbiamo preoccupare delle sconfitte passate, dovremo solo concentrarci sul futuro se dovessimo incontrarli ancora”.

(Interviste a cura di Fabrizio Pinna).

Basketuniverso ringrazia i tre giocatori per la disponibilità e augura loro un grosso in bocca al lupo per questo delicato finale di stagione.

Francesco Manelli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.