Alla riunione del Consiglio amministrativo di SKY TV, avvenuta il 19/07/13, si è discusso della questione sui diritti NBA per le prossime stagioni.
A quanto pare tra la richiesta di NBA TV e l’offerta di SKY Italia ci sarebbe una differenza di vari milioni di euro, a fronte della quale la piattaforma televisiva italiana sembra intenzionata a cedere.
Non solo: i diritti NBA sono biennali, quindi si parlerebbe di un periodo di due anni senza LBJ e compagni in TV. Per il momento nulla di cui preoccuparsi (ricordiamoci che tre anni fa i diritti vennero acquistati all’ultimo, poche ore prima dell’opening game tra Miami e Boston, con l’esordio dei Big Three da una parte e Shaq dall’altra), sicuramente ci saranno contatti nei prossimi giorni per portare a termine la trattativa.
Non è da escludere la pista che riguarderebbe Fox Sports USA (il canale che dovrebbe sbarcare a gennaio nella piattaforma SKY), che potrebbe nuovamente collaborare con SKY (il canale Fox Sports partirà ad agosto e trasmetterà le partite di calcio della Premier League, della Liga BBVA e della Ligue 1)
La decisione definitiva sara’ presa tra due settimane.

BasketUniverso nasce nel 2012 da un’idea di un gruppo di ragazzi con l’obiettivo di fornire ai lettori non solo news, ma anche approfondimenti e rubriche, più contenuti esclusivi.