Dirk Nowitzki: “Il gioco offensivo di Doncic non ha difetti!”

Home NBA News

Dirk Nowitzki pare aver preso proprio a cuore il destino del suo attuale giovane compagno Luka Doncic: nonostante potrebbe essere la sua ultima stagione in NBA, il tedesco è concentrato sul suo ruolo da mentore dentro e fuori dal campo.

Il ruolo di veterano impone ai più anziani di frenare il carattere e la voglia di strafare dei giovani, ma sembra che Nowitzki sia rimasto talmente impressionato dal modo di giocare dello sloveno che riesca solamente ad esprimere elogi nei suoi confronti: “Non c’è nemmeno un buco, una lacuna nel suo gioco offensivo. Di solito alcune cose si sviluppano e si perfezionano con l’andare del tempo e con l’esperienza, ma per Luka è diverso, nonostante abbia solo 20 anni. Possiede già armi infinite in attacco: riesce a giocare tra le linee, usa i floater, gioca in post usando il suo corpo contro i difensori più piccoli, ha lo step-back da 3 punti. E’ davvero già completo“.

Luka Doncic in questa stagione sta tenendo medie di 20.9 punti, 7.2 rimbalzi e 5.5 assists a partita e, nonostante Trae Young, non sembra che il titolo di Rookie of the Year sia in discussione.

Francesco Manelli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.