Dirk Nowitzki si aspettava che Doncic trovasse più difficoltà nella sua seconda stagione NBA

Home NBA News

Ieri sera Dirk Nowitzki è stato ospite allo Staples Center di Los Angeles per la partita tra i Lakers e i suoi Dallas Mavericks, usciti alla fine vincitori con un Luka Doncic da 27 punti, 10 rimbalzi e 9 assist.

Per il tedesco, che ha ricevuto l’ovazione dell’arena giallo-viola, è stata anche l’occasione di riabbracciare Doncic, per il quale è stato una sorta di mentore l’anno scorso: la prima stagione dello sloveno in NBA e l’ultima per Dirk. Ai microfoni di USA Today, tuttavia, Nowitzki ha ammesso che le prestazioni dell’ex compagno stanno sorprendendo anche lui, visto che Doncic sta flirtando con la tripla-doppia di media alla sua seconda stagione in carriera in NBA, terzo per media punti e secondo per media assist.

Se devo essere onesto, pensavo che sarebbe stata una transizione più dura per lui nel secondo anno. Proprio perché era stato così fenomenale l’anno scorso con tutte quelle triple-doppie, pensavo che le squadre si sarebbero concentrate su di lui. Ma sembra sia diventato addirittura migliore. Ma pare mi sia sbagliato, anche gli esperti si sbagliano. E’ stato fantastico fin qui.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.