Biella-Assigeco 80-57
Nella finale di consolazione si affrontano Biella e Casalpusterlengo, rispettivamente battute ieri da Pistoia e Stella Azzurra Roma.
La prima frazione di gioco va via liscia come l’olio, senza particolari strappi da parte di nessuna delle due squadre con Biella che si lascia preferire grazie alle prove di Ouro Bagna e Wheatle. Coach D’Anna ha deciso di far scendere in campo praticamente tutti nel primo quarto di gioco e i suoi giocatori lo ripagano con un doppio possesso di vantaggio al primo intervallo obbligatorio, 19 a 14.
I primi due minuti e mezzo della seconda frazione sono determinati dalle difese: inizialmente Biella collassa l’area e non subisce punti, arrivando anche ad avere due cifre di vantaggio sull’Assigeco, ma poi Andreazza passa a zona e Fontana trova il primo canestro del quarto. L’Assigeco si rifà sotto e a quattro minuti dall’intervallo lungo il divario è di un solo possesso pieno in favore della Banca Sella. Il pareggio di Casalpusterlengo arriva grazie alla tripla dall’angolo del fratello di Danilo Gallinari, Federico, il quale non ha avuto moltissimi minuti in queste Finali DNG ma oggi sembra essere in palla. Incredibile come la zona di Andreazza abbia ribaltato la partita, portando i suoi ragazzi dal -10 al +3 di fine primo tempo, 32 a 34 Casalp, con 9 punti di Milojevic per l’Assigeco e 8 di Ouro Bagna per Biella.
Durante la terza frazione di gioco regna l’equilibrio e nessuna delle due squadre riesce a prevalere sull’altra. Infatti all’ultimo intervallo del match il risultato è fermo sul 49 a 48 per Biella. È solo nell’ultima frazione di gioco che la Banca Sella riesce a mettere veramente la testa avanti e vincere una partita combattutissima ma che è finita con un divario incredibile: +23 per Biella, 80 a 57.
- Montrezl Harrell sta per firmare in Australia con gli Adelaide 36ers - 11 Settembre 2024
- Olimpia Milano, MediaWorld nuovo main sponsor in Serie A - 11 Settembre 2024
- Perché Shaquille O’Neal non crede che Victor Wembanyama sarà dominante - 11 Settembre 2024