Il coach dei Clippers ha confessato ai microfoni di ProBasketballTalks di non essere d’accordo con alcune delle decisioni prese dalla terna arbitrale in gara 5.
La situazione dei Clippers non è certo delle migliori. Dopo la convincente vittoria di gara 4 in Texas, con la quale Paul e soci si erano ripresi il fattore campo perso nello scontro precedente, di ritorno ad L.A. la squadra di Rivers è stata nuovamente sorpresa dalle maglie nero-argento, che nel finale di un quinto atto decisamente rocambolesco hanno trovato lo spunto vincente per portarsi ad una sola vittoria dalle semifinali di conference.
Presosi il tempo per metabolizare la sconfitta, Doc Rivers è tornato qualche ora fa a parlare di gara 5, ponendo l’attenzione su alcuni fischi arbitrali, a suo dire decisamente fuori luogo:
Non voglio lamentarmi tanto, ma penso che ci siano state delle chiamate singolari stasera. Delle brutte chiamate. I passi fischiati a Blake (Griffin), l’interferenza a Matt (Barnes) che non c’era. I playoffs si giocano sui singoli possessi, e questi possessi erano cruciali. Il sesto fallo di J.J. non doveva essere fischiato. Non voglio dire che sia questo il motivo della sconfitta, ma quelle erano giocate importanti per noi.
Ragione o torto, la serie adesso si sposta nuovamente in casa dei texani, per una decisiva gara 6 che potrebbe concedere ai Clippers una vacanza in netto anticipo rispetto alla tabella di marcia.
Appuntamento a venerdì, 3:30 ore italiane.
- Riscrivendo la storia: 6 prestazioni da record della regular season appena conclusa - 17 Aprile 2017
- Stephen Curry: “il più bel tiro della mia carriera è stato…” - 20 Marzo 2017
- NBA Recap 16/03 : Cavs e Golden State ritrovano continuità, Westbrook, Jokic e Gasol ancora in tripla-doppia. - 17 Marzo 2017