I Los Angeles Lakers, una franchigia che ha ospitato alcune delle più grandi leggende del basket, si preparano a celebrare il debutto della loro nuova stella. Luka Doncic è atteso in campo lunedì nella sfida casalinga dei Lakers contro gli Utah Jazz, segnando l’inizio di una nuova era per la squadra gialloviola.
Il clamoroso scambio tra Lakers e Mavericks
In un’inaspettata trade che ha sconvolto il mondo NBA, i Lakers hanno ufficialmente acquisito Doncic il 2 febbraio in cambio di Anthony Davis. Nell’accordo, Max Christie è stato ceduto ai Mavericks, mentre Maxi Kleber e Markieff Morris sono approdati a Los Angeles.
Il debutto di Doncic è stato posticipato a causa di un infortunio al polpaccio, ma ora il talento sloveno è pronto a tornare in campo per la prima volta dal giorno di Natale.
Luka Doncic e LeBron James: un duo esplosivo
L’arrivo di Doncic ai Lakers significa la creazione di un duo spettacolare con LeBron James, quattro volte MVP e icona NBA. I Lakers, già in ottima forma con cinque vittorie consecutive e undici successi nelle ultime tredici partite, ora vedono un ulteriore potenziamento con l’aggiunta di un giocatore dal talento straordinario.
“È come un sogno che si avvera”, ha dichiarato Doncic, 25 anni, parlando della possibilità di giocare con James, 40 anni. “L’ho sempre ammirato. Ci sono tantissime cose che posso imparare da lui e sono entusiasta di giocare al suo fianco. È una sensazione incredibile”.
Leggi anche: Mark Cuban ha cercato di fermare la trade di Luka Doncic ai Lakers
- EA7 Milano, il KO col Barcelona pone fine alle speranze di Play-In? - 27 Marzo 2025
- Rayjon Tucker lascia la Virtus Bologna: dove si accaserà? - 27 Marzo 2025
- Adam Silver ammette: “Format All-Star Game 2025 un ERRORE” - 27 Marzo 2025