nba doncic play-in

Doncic perplesso dalla logica del torneo di play-in che porta ai playoff NBA

Home NBA News

La superstar dei Dallas Mavericks, Luka Doncic, ha fornito una versione interessante del sistema di play-in che porta ai playoff NBA. La stessa star di Mavs ha ammesso di essere un po’ perplesso da come funziona effettivamente.

Doncic non sembra essere d’accordo su come le squadre possano essere eliminate così facilmente dalla contesa dei playoff dopo tutto il duro lavoro che hanno svolto durante la stagione regolare:

Luka Doncic alla domanda se presta attenzione alla classifica con meno di 20 partite rimanenti ha detto che non capisce il senso di giocare 72 partite per qualificarsi i playoff se poi potrebbe essere eliminata perdendo due gare nel play-in.

Onestamente è davvero difficile dare torto a Luka Doncic sul discorso play-in NBA. Sarebbe davvero straziante se la tua squadra dovesse concludere la stagione dopo aver perso due partite in un torneo play-in, quando invece li avevi conquistati sul campo nelle 72 gare di regular season. Tutto il duro lavoro della stagione sarebbe stato inutile con solo due sconfitte ai play-in. Questo senza nemmeno avere un assaggio di post-stagione. Si tratterebbe di una vera e propria beffa e Luka spera che ciò non capiti a Dallas.

LEGGI ANCHE: Metta World Peace crede che Bill Russell sia il GOAT, non Jordan

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.