Doncic

Doncic STORICO! RECORD di triple doppie MAI VISTO PRIMA

Home NBA News

La superstar dei Dallas Mavericks, Luka Doncic, è entrato nella storia dell’NBA diventando il primo giocatore a registrare 6 triple-doppie consecutive da 30 punti, mentre i Mavs si sono imposti per 142 a 124 sui malcapitati Detroit Pistons.

Prima che i Mavericks affrontassero i Pistons, Doncic era già nel bel mezzo di diverse strisce storiche. Doncic aveva pareggiato il record di Russell Westbrook con 5 partite consecutive con una tripla-doppia da 30 punti, mentre la sua striscia di 4 partite consecutive con triple-doppie da 35 punti aveva già stabilito un record, secondo Stat Muse.

Lo sloveno ha chiuso con 39 punti, 10 assist e 10 rimbalzi, oltre a 3 rubate e 2 tiri stoppati nella vittoria sui Pistons.

“Questo dimostra a quale livello sta giocando in questo momento”, ha dichiarato l’allenatore dei Mavericks, Jason Kidd, che ha anche definito l’attuale corsa di Luka “rara come quella di Picasso”, secondo Yahoo Sports.

In un primo tempo di battaglia altalenante, Doncic ha realizzato 26 punti, di cui 21 nel secondo quarto. È interessante notare che è sembrato entusiasta dei cori “Luka Sucks” dei tifosi dei Pistons.

L’ultima tripla-doppia di Luka Doncic è stata la 72esima della sua carriera, collocandosi al 9° posto nella classifica dei leader delle triple-doppie di tutti i tempi.

Dopo la partita di sabato, le medie stagionali di Doncic sono ora di 34,7 punti, 9,0 rimbalzi e 9,8 assist a partita in 56 gare giocate.

Leggi anche: Fontecchio STREPITOSO! CAREER-HIGH nella sconfitta con Dallas

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.