Donnie Nelson è sicuro: “Nowitzki non andrà da nessuna parte”

Home

Dirk-done

La famigerata estate 2015, quella che vedrà molte stelle della NBA free agent, sarà arricchita dal tedesco Dirk Nowitzki, giocatore-franchigia dei Dallas Mavericks da una vita e campione NBA da MVP nel 2011. Il #41 però è pezzo pregiato dei Mavs e difficilmente lascerà il Texas, come confermato oggi da Donnie Nelson, GM della franchigia, che ha confermato quanto detto in precedenza dal proprietario Mark Cuban:

Ovviamente Dirk non andrà da nessuna parte. Lui ha costruito questa franchigia, è stato con noi fin dal primo giorno. Certamente, ci saranno da intavolare delle trattative, ma lui ama questa città e la vuole continuare a chiamare casa. Da parte nostra, ricambiamo questi sentimenti, quindi speriamo di chiudere il prima possibile con il rinnovo non solo nell’interesse di Dirk, ma anche per la flessibilità economica dei Mavs nei prossimi anni.

Dirk Nowitzki entrerà nella prossima stagione nell’ultimo anno di contratto con i Mavericks, in cui guadagnerà circa 22 milioni di dollari. Il tedesco veste la maglia dei texani da quando entrò in NBA nel 1998, da allora una serie infinita di riconoscimenti personali, culminata con la vittoria del titolo nel 2011.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.