Donte DiVincenzo: “Sogno la maglia Azzurra. Sarebbe un orgoglio per la mia famiglia!”

Home Nazionali NBA News

Donte DiVincenzo, due volte campione NCAA con i Villanova Wildcats, è stato draftato quest’estate dai Milwaukee Bucks, con cui sta facendo registrare 5.8 punti di media, conditi da 2.7 rimbalzi e 1.4 assist.
Come potete capire dal cognome, DiVincenzo ha chiarissime origini italiane – il nonno è siciliano – e proprio di questo si è parlato con Massimo Basile del Corriere dello Sport, oltre che del rapporto con Giannis Antetokounmpo.

ITALBASKET

“Mio padre sta lavorando sui documenti per ottenere a tutti gli effetti la cittadinanza italiana. Io mi sento italiano, anche se non parlo la vostra lingua. Sogno la maglia Azzurra. Sarebbe un orgoglio per la mia famiglia!”.

ITALIA

“Non ci sono mai stato ma quest’estate visiterò per la prima volta nella mia vita la Sicilia che mio nonno mi ha tanto raccontato e decantato. Il mio piatto preferito sono le “fettuccine Alfredo”, quelle con burro e parmigiano”.

GIANNIS ANTETOKOUNMPO

“È mostruoso. Quando parte, non lo fermi più. E poi è generoso: corre per tutti! Io devo stargli attento e va bene così”.

  • 826
  •  
  •  
  •  

Commenta

Please Login to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.