Dopo 3 stagioni, Jazzmarr Ferguson lascia Pallacanestro Biella

Serie A2 News

Con un post sui social network, Jazzmarr Ferguson ha annunciato il suo addio a Pallacanestro Biella. Ferguson era arrivato all’ombra del Mucrone tre stagioni fa, e partita dopo partita ha saputo conquistare il cuore dei tifosi rossoblu, fino a essere nominato capitano nella stagione appena conclusa. Lo stesso Jazz ha voluto sottolineare lo speciale rapporto che si era creato con la città (con cui si è fin da subito perfettamente integrato) e i tifosi, di cui è diventato presto un idolo. Ferguson è stato per due anni miglior realizzatore del girone Ovest di A2, chiudendo l’ultima stagione con 21.4 punti di media a partita, e 4 assist.

Di seguito il post del giocatore su Instagram, e la nota di Pallacanestro Biella

Alla vigilia della partenza verso gli Stati Uniti, il capitano Jazz Ferguson ha voluto salutare e ringraziare quella che per tre stagioni è stata la sua famiglia. Lo ha fatto con un messaggio commosso sul suo profilo Facebook. Questo:

“Essere abbracciato da un’intera città è uno dei migliori sentimenti che un atleta possa avere. Negli ultimi tre anni, l’attaccamento e l’amore reciproco tra me e Biella è stato qualcosa che amerò per sempre. Voglio ringraziare tutti coloro con cui ho avuto il piacere di condividere le tante emozioni, giocando lo sport che amo, o i sentimenti senza eguali con cui sono stato abbracciato ogni giorno. Con alti e bassi questa città sostiene sempre la sua squadra. Questa è lealtà! Grazie a Pallacanestro Biella per i ricordi che mi ha lasciato. E grazie ai miei compagni di squadra, agli allenatori, al GM e ai tifosi! Love”.

Ogni altra parola, Jazz, è superflua. Sei stato un compagno di viaggio incredibile, un leader vero, un vero Signore del basket. La tua passione, la tua fedeltà, il tuo affetto nei nostri confronti rimarranno impressi nella storia di Pallacanestro Biella per sempre.

Ti vogliamo bene Capitano. Good luck!

Riccardo Picco

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.