Le parole di coach Galbiati dopo la vittoria in rimonta di Cremona sul campo di Brescia:
“Siamo molto felici per una vittoria così bella, abbiamo fatto un primo tempo scialbo, in attacco abbiamo fatto ciò che avevamo preparato ovvero sia costringerli a difendere per più secondi perchè per le caratteristiche che hanno loro sono sempre molto preparato a inizio possesso, ma difensivamente vergognosi e poveri di contenuti, senza mai metterci il fisico. Ne abbiamo parlato nell’intervallo, c’è stata una bellissima reazione, la zona ci ha aiutato a comunicare di più e ha spendere il fisico, raccogliere le palle vaganti e i rimbalzi.
Vorrei spendere due parole per Mian e Cournooh. David per me è uno dei migliori difensori sulla palla del campionato e in attacco ha fatto molto bene con giocate imporanti, Fabio ha fatto tre giocate difensive decisive nel finale e sono molto felice per lui perchè c’è del lavoro dietro.
Dedico questa vittoria alla mia fidanzata che tra virus, allenamenti tutti i giorni anche durante le feste e zona rossa la vedo troppo poco ma lei mi aiuta tantissimo e quindi questa partita è sua”.
- Zion Williamson ha solo iniziato a grattare la superficie - 22 Dicembre 2022
- La Virtus Bologna vince la Supercoppa battendo Sassari al fotofinish - 29 Settembre 2022
- La Virtus Bologna supera Milano all’overtime e raggiunge Sassari in Finale di Supercoppa - 28 Settembre 2022