RED OCTOBER CANTU’: MARCO SODINI
“I primi due quarti non mi sono piaciuti. Abbiamo fatto una settimana a studiare il contenimento di Della Valle e Markoishvili e invece abbiamo fatto tutto quello che non avevamo preparato. Questo mi ha fatto arrabbiare parecchio. Ad inizio secondo tempo abbiamo ottenuto risultati migliori e abbiamo vinto questa gara.
I risultati di oggi non ci permettono di dire che i playoff sono certi, in virtù dei risultati di oggi, soprattutto perché Capo d’Orlando sarà infuocata settimana prossima, dopo la vittoria di Pesaro a Milano.
Non fraintendente però sembriamo molto la Sassari di Sacchetti che ha vinto lo scudetto: abbiamo sempre fatto fatica a difendere, mentre, nelle ultime partite, stiamo migliorando anche lì”.
GRISSIN BON REGGIO EMILIA: MASSIMILIANO MENETTI
“Complimenti a Cantù per aver vinto la partita. Noi arrivavmo da due vittorie di fila e quelle ci hanno permesso di arrivare qui e cullare ancora il sogno playoff.
Abbiamo fatto due quarti di alto livello, mentre nel secondo tempo abbiamo fatto fatica: la differenza sono tutte le partite in più che abbiamo giocato, che si può vedere a livello statistico nei 19 rimbalzi in attacco.
Ci sono state inoltre troppe palle perse, che ci hanno obbligati a correre in difesa e soprattutto ad attaccare a difesa schierata, cosa non semplice contro una Red October in serata”.

Classe 1996. Collaboratore per BasketUniverso dal 31 marzo 2014. Laureato in Scienze Umanistiche per la Comunicazione presso l’Università Statale di Milano. Innamorato dello sport e delle sue storie, con una predilezione per la pallacanestro e il calcio.