Dopo CJ Wallace ecco Mohamed Tourè

Home
Mohamed Tourè è ufficialmente un giocatore dell'Olimpia Milano (olimpiamilano.com)
Mohamed Tourè è ufficialmente un giocatore dell’Olimpia Milano (olimpiamilano.com)

Milano piazza due colpi in rapida successione e porta nella città della Madonnina l’ex Omegna Mohamed Tourè.

La Pallacanestro Olimpia EA7 – Emporio Armani Milano comunica di aver sottoscritto un contratto annuale con il giocatore Mohamed Tourè, playmaker di 1.90, 21 anni, proveniente da Omegna.

COSA DICE COACH BANCHI – “L’arrivo di Tourè ci permette di dare visibilità ad un eccellente prospetto del florido vivaio lombardo. Dopo alcune positive stagioni nelle serie minori, Mohamed avrà la possibilità di misurarsi ad un livello superiore con la speranza che il suo contributo si riveli funzionale alle esigenze della nostra squadra”.

COSA DICE TOURE’ – “La chiamata di Milano mi ha strasorpreso e reso al tempo stesso strafelice. Ho l’opportunità fantastica di allenarmi per un anno intero con giocatori affermati, di altissimo livello dai quali ho solo tanto da imparare. Per me questa è una sfida: l’obiettivo personale è riuscire a “rubare” qualche minuto. Per riuscirci non c’è che un modo: abbassare la testa e lavorare, lavorare, lavorare”.

CHI E’ TOURE’ – Nato ad Angera in provincia di Varese il 27 aprile 1992, Mohamed Tourè ha cominciato a giocare a minibasket nella sua città fino a quando è stato reclutato dalla Robur et Fides di Varese con la quale ha fatto tutta la trafila delle giovanili fino ad arrivare in prima squadra in DNB. Nel 2011 ha vinto la Coppa Italia di categoria ed è stato nominato Mvp delle Final Four. Nell’estate del 2011 è salito di categoria, ad Omegna in DNA giocando 34 partite con 4.8 punti, 0.8 assist, 1.6 rimbalzi di media. Nell’ultima stagione sempre a Omegna è salito a quota 7.1 punti a partita con 2.1 rimbalzi, 1.3 assist, il 43.0% da tre e l’80.0% dalla linea di tiro libero.

NOTE – Tourè ha giocato gli Europei Under 18 del 2010 e quelli Under 20 del 2012, allenato prima da Antonio Bocchino e poi da Pino Sacripanti.

Fonte: ufficio stampa Olimpia Milano
www.olimpiamilano.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.