Dopo Cremona-Trieste, Sacchetti: “Bene la vittoria ma abbiamo avuto troppa sufficienza”

Serie A News

Le parole di coach Sacchetti dopo la vittoria di Cremona contro Trieste:

Sono contento della vittoria ma non della squadra, perchè nel primo tempo siamo stati pigri e poi dopo il break abbiamo avuto la sufficienza di non finire la partita sbagliando cose facili. E da lì siamo arrivati a 6 punti e a quel punto basta poco per perdere. Se hanno capito questa cosa bene, altrimenti era quasi meglio che avessimo perso questa partita perchè non possiamo permetterci questi cali di attenzione e questa sufficienza.

Nel break del terzo quarto abbiamo difeso molto bene e ciò ci ha dato molta più spinta in attacco. 

Sia Sobin che Happ hanno giocato bene, pur essendo così diversi, però sottolineo Sobin che è meno tecnico e mobile ma ha fatto una buona partita, specialmente in difesa. Avere due lunghi così ci faccio la firma subito. Akele ha ritrovato convinzione ma deve continuare ad avere fiducia nel tiro. Per Palmi mi dispiace perchè si applica tantissimo ed è un ragazzo splendido ma a volte l’allenatore deve fare delle scelte per vincere la partita. Stojanovic ha tantissime potenzialità, a volte di incaponisce ma nel momento in cui capirà cosa fare durante certi frangenti della partita avrà un ulteriore upgrade.

Sui rimbalzi offensivi sono piacevolmente sorpreso ma è un lavoro di squadra, non solo dei lunghi. Fino a qualche partita fa ne prendevamo tanti anche perchè sbagliavamo tanto al tiro, ora è anche una questione di atteggiamento.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.