Dopo Cremona-Virtus Bologna, Djordjevic: “Meriti a Cremona ma abbiamo concesso troppo a Saunders e a rimbalzo”

Serie A News

Le parole di coach Djordjevic dopo la sconfitta della Virtus Bologna contro la Vanoli Cremona:

Complimenti di Cremona, ha giocato meglio di noi, abbiamo cominciato malissimo la partita, soprattutto con errori difensivi di concetto. Abbiamo permesso a un leader come Saunders di fare la sua partita. Il gap del primo quarto è rimasto tale per tutta la partita e se nel primo tempo concediamo 8 rimbalzi offensivi e nel secondo tempo 14 c’è qualcosa che non va. Qui c’è la chiave della partita insieme alle nostre difficoltà al tiro.

Mi permetto di dire che ci voleva più equilibrio nell’assegnazione dei tecnici, come è stato dato a Teodosic andava dato anche per esempio a De Vico e Happ. Questo non cambia comunque il merito che ha avuto Cremona, non è un alibi ma ci tenevo a sottolinearlo.

Il problema dei rimbalzi d’attacco avversari è comunque costante, se gli avversari vogliono vincere contro di noi devono andare a rimbalzo d’attacco, questo che dico è un messaggio per i miei lunghi ma in generale per tutti i giocatori. E concedendo così tanti rimbalzi non siamo riusciti a correre in contropiede.

Se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno è che ci sarà meno pressione sui ragazzi dopo che questa cosa dell’imbattibilità era sulla bocca di tutti. 

Sul -4 c’è mancata un po’ di lucidità, anche se posso almeno essere contento del fatto che non molliamo mai.”

Michele Manzini

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.