Dopo gara 2 di finale tra Milano e Trento, il commento di Pianigiani e Buscaglia

Home Serie A News

OLIMPIA MILANO: SIMONE PIANIGIANI

“Partita eccellente da parte dei miei giocatori perché, nonostante qualche errore iniziale, abbiamo deciso ancora una volta il ritmo e ancora una volta siamo riusciti a creare degli isolamenti. Volutamente creati. Con quel vantaggio era impossibile tenere quel ritmo però abbiamo saputo vincerla in difesa. quello che ci manca è la capacità, quando decidiamo il ritmo, di procurarsi dei tiri liberi. Mi pare evidente dopo due partite. E in questo dobbiamo migliore perché quando non puoi decidere il ritmo devi sapere dove andare e cosa fare”.

DOLOMITI ENERGIA TRENTINO: MAURIZIO BUSCAGLIA

“Abbiamo fatto in avanti rispetto a gara 1 come impatto partita. Paghiamo un pochino nel secondo quarto ma sono tutto sommato soddisfatto. Oggi la differenza è stata fatta da nostri 5 errori, tre in attacco e 2 in difesa. 
33 punti nel secondo tempo non sono tanti, però, ripeto, 2-3 errori e Milano ti punisce perché è forte. Abbiamo fatto qualche tiro di troppo a cercare l’area e ci hanno stoppato. I canestri di Milano sono un po’ di talento e un po’ costruiti per arrivare ad avere quei tipi di tiri di talento.
Flaccadori? È game time decision per gara 3. Speriamo di recuperarlo ma non sarà facilissimo”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.