Dopo Pesaro-Bologna, Antimo Martino: “La grande difesa del terzo quarto ha dato il via alla fuga”

Home Serie A News

Di seguito le parole del coach della Pompea Fortitudo Bologna, Antimo Martino che ha subito trovato la vittoria all’esordio in Serie A1.

Siamo molto contenti di questo esordio positivo. Tenevamo molto a questa partita perché è molto sentita in tutto l’ambiente: c’è stato un grande spettacolo sugli spalti che ha facilitato quello in campo. Era fondamentale esordire vincendo e l’abbiamo fatto nonostante gli acciacchi di alcuni dei nostri ragazzi e la vicenda di Sims che comunque ci hanno un po’ condizionato. Va detto che anche Pesaro ha avuto qualche problema con alcuni dei suoi giocatori. Domani analizzeremo cosa è successo in campo con calma; enfatizzeremo l’efficacia difensiva del terzo quarto che ha dato il là alla fuga definitiva, nonostante sia stata seguita da una gestione non ideale del finale di partita.
Nell’intervallo ho posto l’accento il fatto che, poco prima della fine del periodo, ci siamo disuniti e Pesaro ha saputo cogliere molto bene il momento. Poi avevamo subito troppi punti (41), quindi ho chiesto un approccio difensivo diverso che effettivamente c’è stato; infatti nel terzo quarto abbiamo subito solo 7 punti. La bella difesa poi ci ha permesso di correre in campo aperto molto facilmente e, di conseguenza, di produrre punti.
Ed Daniel è stato bravo a farsi trovar pronto sfruttando quanto di buono è stato costruito dalla squadra; sono contento della sua prestazione anche perché i suoi punti, provenendo soprattutto da appoggi e schiacciate, sono la foto della qualità di gioco prodotto dalla squadra. Cito anche l’esordio di Dell’Osto, un giovane interessante e con la faccia giusta. Si è fatto trovar pronto in precampionato e sappiamo che, nonostante qualche errore di inesperienza, è un giocatore sul quale possiamo contare.

Kevin Bertoni

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.