Dopo Pistoia-Virtus Bologna, Djordjevic: “Siamo all’inizio, ma vittoria importante”

Serie A News

Seconda vittoria su due partite per la Virtus di Djordjevic, che ha superato Pistoia per 78-88. Al termine del match il coach bianconero è intervenuto in conferenza stampa, ecco le sue parole.

Ambiente bellissimo, per noi una vittoria importante. Siamo stati sempre avanti, e fatto un’ottima gara difensivamente, nonostante i tiri da tre di Pistoia e il loro gioco “pop”. Una vittoria di squadra, un playmaking accurato, molto buono. E anche se alcuni ragazzi offensivamente non erano in palla con la difesa abbiamo trovato le armi giusto. Dalla panchina ottimo apporto di Hunter, e mi è piaciuto anche Pajola che ha giocato col carattere che ci vuole in questi campi caldi.
C’è da lavorare in tutti gli aspetti del gioco, siamo all’inizio. Credo che tutte le squadre abbiano tanto lavoro davanti. Credo che oggi abbiamo mostrato un bell’atteggiamento in difesa, anche se bisogna essere più furbi, magari non spendere falli a metà campo. Come dice il vecchio maestro Boscia la difesa non si gioca con una palla rubata, ma culo per terra. Anche stare sempre avanti dall’inizio è un buon segnale per una squadra ancora in costruzione, perchè tutte le squadre ti possono mettere in difficoltà. Avevamo rispetto di Pistoia, che mi pare abbia idee chiare, anche se credo che con Brandt gli sia mancato tanto.
Buone sensazioni? Stiamo lavorando bene, buon atteggiamento quotidiano negli allenamenti.
Ora Eurocup, un’altra competizione e pallacanestro diversa, ci aspetta un campo bellissimo, molto caldo e contro una società in crescita e con infrastrutture fantastiche. Questo fa pensare dove può andare la pallacanestro. La trasferta sarà tosta.

Si ringrazia BolognaBasket per le parole raccolte.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.