Dopo “The Last Dance” ci sarà anche un documentario sull’ultima stagione del “Mamba”?

Home NBA News

La notizia trapelata nella serata di ieri dalla voce autorevole di Baxter Holmes di ESPN sta facendo luccicare gli occhi di tutti gli appassionati della NBA, in particolare quelli che tifano per i Los Angeles Lakers.

Sembra, infatti, che anche Kobe Bryant abbia deciso, come avvenuto per The Last Dance con i Bulls di Jordan e Pippen, prima del loro ultimo titolo, di farsi seguire, durante la sua ultima stagione da professionista, da una troupe di telecamere e videomaker per documentare quanto accaduto prima del suo ritiro definitivo dal basket giocato.

Queste immagini esclusive, su cui nei mesi scorsi il Black Mamba aveva già iniziato a lavorare, prima della sua tragica dipartita a causa di un incidente in elicottero, consentirebbero di produrre uno straordinario documentario su quello che, senza ombra di dubbio, è stato uno dei giocatori migliori di tutta la storia della NBA. Kobe avrebbe, infatti, garantito, a tutti quelli che lo seguivano da vicino, accesso illimitato non solo allo spogliatoio, ma anche alla palestra dei Lakers, durante gli allenamenti e anche agli spostamenti in trasferta dei losangelini. I filmati conterrebbero ore e ore di immagini mai viste che documentano la regular season 2015-16 dei Lakers, sicuramente una delle peggiori della franchigia (17-65 il record di quel campionato), ma pur sempre l’ultima stagione di uno dei giocatori simbolo della squadra giallo-viola. Le telecamere avranno, quindi, filmato anche i momenti di gioia e di allegria, ma soprattutto i tantissimi istanti di rabbia, di tensione e di delusione, il tutto dietro le quinte, al di fuori del parquet di gioco, lontano da occhi indiscreti.

Le immagini sono di proprietà dello stesso Bryant che, d’accordo con la NBA, aveva deciso di diventare, prima di qualsiasi problema, l’unico detentore di quei video, che forse in un prossimo futuro potremmo ammirare. Il titolo, tra l’altro, sembra esserci già, come lasciatoci in eredità dallo stesso #24 dei Lakers: Mamba Out. Non resta altro che aspettare, con ansia, il giorno in cui verrà annunciata la data d’uscita.

Fabio Silietti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.