Dopo un finale al cardiopalma la Stella Rossa la spunta contro Bamberg.

Coppe Europee Eurolega Home

BROSE BAMBERG – CRVENA ZVEZDA MTS BELGRADE (78-79)
(14-11, 15-27, 32-20, 17-21)

La gara

melli bambergIl Bamberg parte forte, Melli serve Steiger che piazza la prima tripla, seguita poco dopo dalla seconda. Dopo un parziale di 8-1, la Stella Rossa si scuote ed entra a far parte del match. Riescono a portarsi sino al -1, ma concludono la frazione di gioco sotto di 3, con un punteggio che resta piuttosto basso 14-11.
Una tripla di Jenkins pareggia subito i conti con gli avversari del Bamberg, e da inizio alla risalita dei suoi. Belgrado è più efficace e punto su punto pareggia nuovamente sul 18-18 e supera poi di 2. Un onnipresente Melli, artefice di un altro assist, consente il contro sorpasso dei suoi con una tripla di Strelnieks. La Stella Rossa è un’altra squadra, dopo aver preso evidentemente le misure, conquista un vantaggio di 11 punti sui padroni di casa, chiudendo il primi 20 minuti di gioco 29-38.
Al rientro dagli spogliatoi Bamberg ritorna all’attacco e si impone con un parziale di 5-0. Jovic sblocca il tabellone con una tripla che li mantiene in vantaggio, e subito dopo trova altri 2 punti; dall’altra parte Melli ci mette ancora del suo e da assist-man passa a piazzare triple che portano i suoi al pareggio 43-43. Il finale di quarto è rocambolesco, la Stella Rossa pareggia e solo un fallo a 7 secondi dal termine consente al Bamberg di chiudere in vantaggio 61-58. Gli ultimi 10 minuti di gioco sono una lotta senza quartiere, gli avvicendamenti al comando si susseguono e nessuna delle due compagini sembra pronta alla resa. A 24 secondi dal termine dell’incontro Bamberg è sotto di un solo punto e il coach chiama time-out, le indicazioni portano a tentare una tripla che passa per le mani di Miller che la manca e il rimbalzo che cade nelle mani di Jovic, sancisce la vittoria per 78-79 della Stella Rossa dopo un finale al cardiopalmo.

Migliori marcatori

BROSE BAMBERG

Melli 16 punti, 10 rimbalzi, 2 assist
Miller 14 punti, 1 rimbalzo
Strelnieks 12 punti, 2 rimbalzi, 3 assist

CRVENA ZVEZDA MTS BELGRADE

Bjelica 18 punti, 5 rimbalzi, 3 assist
Simonovic 17 punti, 4 rimbalzi
Jovic 12 punti, 5 rimbalzi, 5 assist

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.