L’Acqua S.Bernardo cede alla capolista Virtus Segafredo, vittoriosa tra le mura amiche della Virtus Arena con il risultato finale di 89 a 70. Di seguito le parole di coach Cesare Pancotto al termine della gara:
«Penso che per avere una chance di vittoria contro questa Virtus Bologna, l’unica sia giocarsela punto a punto. Avremmo voluto fare una partita più “lunga” ma la bravura della Segafredo e alcuni nostri errori non lo hanno permesso, soprattutto dai loro contropiedi sono scaturiti dei punti fondamentali che hanno tolto fiducia a noi, dandone ancora di più a loro. Nel nostro massimo sforzo di recuperare la partita, sul -11, i loro canestri in contropiede sono stati determinanti per chiudere anticipatamente la gara. Nel finale abbiamo provato a rientrare sul -9 ma contro una squadra come Bologna i troppi errori da sotto non sono concessi, nonostante le nostre buone percentuali da due non siamo riusciti a dare esito positivo ai nostri tentativi da oltre l’arco».
«Guardo dunque alle note positive della serata: dopo ogni time out siamo sempre riusciti a rientrare bene in campo, facendo qualcosa di positivo. Sono poi cinque i giocatori in doppia cifra e, altra cosa a cui tenevamo molto, siamo riusciti a pareggiare la forza a rimbalzo dei nostri avversari. Tuttavia, ancora una volta – ha concluso l’head coach di Cantù – è un periodo della gara a costarci la partita».
Fonte: ufficio stampa Pallacanestro Cantù
- EA7 Milano, si cerca subito un playmaker al posto di Pangos? - 26 Settembre 2023
- Trapani, Antonini contentissimo per la Supercoppa: “Dimostrazione di forza IMBARAZZANTE!” - 26 Settembre 2023
- Virtus Bologna, Zanetti dopo la Supercoppa: “Nessuno come noi in Europa!”. Ecco perché… - 25 Settembre 2023