Doppia tegola per la Svizzera: Capela e Sefolosha lasciano il ritiro

Home

288527-8a591e11510d38ee9c245d9412836eb0

 

Doppia tegola per la Svizzera che, dopo il bel successo contro la Russia, si dispera per aver perso entrambe le sue stelle: Clint Capela e Thabo Sefolosha infatti hanno lasciato il ritiro della Nazionale, con Pianigiani che ha un motivo in più per sorridere in vista della doppia sfida agli elvetici.

Sefolosha, che aveva già saltato la partita vinta dai suoi contro la Russia, ha poi lasciato il ritiro per tornare ad Atlanta ad allenarsi con gli Hawks, sua nuova squadra Nba, in vista della prossima stagione. Il presidente federale Sergi si è detto deluso da questo atteggiamento, ma confida comunque nella competitività della squadra.

Probabilmente però è meno fiducioso dopo l’altro addio illustre, quello di Clint Capela. Il centro, che ha firmato coi Rockets circa un mese fa, è volato a Houston dopo aver lamentato un fastidio agli adduttori, che curerà insieme allo staff medico texano.

Grande amarezza dunque per la nazionale svizzera, che dopo la vittoria contro la rimaneggiata Russia aveva assaporato la possibilità di una storica qualificazione alla fase finale dell’Europeo. Allo stato attuale delle cose rivincere contro i russi o tenere testa alla nostra nazionale, che affronterà gli svizzeri  il 17 agosto, pare un’utopia.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.