Ufficiale: doppio colpo per la Reggiana, arrivano Johnson-Odom e Poirier

Home Serie A News

Dopo l’importante vittoria ottenuta ieri sera a Pistoia arriva un’altra ottima notizia per i tifosi di Reggio Emilia, anzi altre due. La Pallacanestro Reggiana, infatti, ha ufficializzato l’acquisto di Darius Johnson-Odom e Darel Poirier.

Johnson-Odom, guardia statunitense classe 1989, ha già vestito le canottine di Cantù, Sasari e Cremona. Nell’attuale stagione ha giocato per gli Iowa Wolves in NBA G-League, con cui ha mantenuto una straordinaria media di 22.5 punti a partita. Poirier, invece, è un giovane francese (ha solo 21 anni) che ricopre il ruolo di centro. Anche lui è reduce da un’esperienza in NBA G-League, dove ha vestito la canottina dei Capital City Go-Go con una media di 9 punti e 4.1 rimbalzi.

Johnson-Odom ha dichiarato: <<Sono estremamente felice di avere la possibilità di tornare in Italia e di giocare per la Reggiana. Per me è un’opportunità importante, e cercherò di aiutare il club ad evitare la retrocessione mettendo la mia esperienza al servizio dei miei nuovi compagni. Non vedo l’ora di dare il mio contributo fin da subito>>. Darius, infatti, sarà in campo già nel match di domenica prossima contro l’HappyCasa Brindisi.

Poirier, invece, si è presentato così: <<Per me è davvero una bella notizia quella di poter tornare a giocare in Europa e di poterlo fare giocando per una squadra con così tanta tradizione cestistica come Reggio Emilia. Sono curioso  di vedere la città e di conoscere compagni, dirigenti e tifosi. In campo farò di tutto per rispondere alle richieste che il coach mi farà, ed insieme cercheremo di raggiungere l’obbiettivo salvezza>>.

Fonte: ufficio stampa Pallacanestro Reggiana

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.