Draft 2013: Shabazz Muhammad perde posizioni, Noel pronto per Natale?

Home

Come ogni anno, parallelamente alle finali NBA si avvicina anche il Draft. Arrivano freschissime due notizie, una riportata da NBA.com, l’altra riferita dallo stesso Noel. La prima riguarda Shabazz Muhammad, esterno che ha giocato con UCLA in questa stagione. Il giocatore dotato di grandissimo talento offensivo era dato per certo tra le prime 5 chiamate, se non anche tra le prime 3, fino a qualche mese fa. Poi sono nati alcuni problemi quali il suo egoismo in campo e la sua età (aveva mentito sulla sua età, dichiarando un anno in meno) che lo hanno fatto scendere gradualmente, ad oggi, secondo molti scout NBA, potrebbe essere chiamato addirittura oltre la metà del primo giro. Anche se per motivi diversi, sembra lo stesso “cammino” percorso da Sullinger lo scorso anno, e come l’ala oggi ai Celtics potrebbe rivelarsi una buona presa se davvero dovesse essere ancora libero intorno alla #15.

Novità importanti anche sul fronte Nerlens Noel, il lungo di Kentucky ha subìto un brutto infortunio durante questa stagione che ha condizionato notevolmente il rendimento della squadra. Nonostante ciò, verrà scelto quasi sicuramente con la chiamata #1 al prossimo Draft. In una recente intervista Noel ha detto:

” Dall’operazione sta andando tutto al meglio, sono sicuro di ciò che sto facendo e tornerò più forte di prima. Non scenderò in campo ad inizio stagione, conto di ritornare intorno a Natale”

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.