Drake Diener a ruota libera: “Vorrei restare a Reggio”

Home Serie A News

Prende parola Drake Diener, dopo aver archiviato la delusione post Gara-7, che gli è costata lo Scudetto, vinto dai suoi ex compagni della Dinamo Sassari. In un’intervista al “Resto Del Carlino”, l’americano di Fond du Lac chiede una seconda occasione, dopo aver disputato un’annata sotto i suoi standard.

Reggio per me è una super città, la mia famiglia si trova benissimo, non trovo nessun motivo per andarmene e mi sento fortunato ad aver fatto parte di un gruppo meraviglioso.

diener reggio emilia
Drake Diener

Riguardo alla sua stagione, decisamente sottotono, il giocatore riconosce di essere sotto gli standard visti la stagione precedente a Sassari, ma ribadisce di essersi adattato al sistema di gioco reggiano.
Alla domanda sull’ultimo tiro, che avrebbe potuto consegnare lo scudetto ai suoi in Gara-7, ma fallito, risponde così:

Non posso rimproverarmi sul tiro fallito, mancavano tre secondi, troppo pochi per prendere una decisione razionale. Ho preso la palla troppo vicino alla linea laterale, di conseguenza avevo poco equilibrio e l’ho fallito. Il rimpianto va sull’azione prima, sul fallo di Dyson, che ha segnato il 75-73. Fallo troppo generoso a mio parere.

Attualmente Diener ha un contratto per un’altra stagione, ma la società può esercitare l’opzione per liberare il giocatore già da quest’estate, cosa che probabilmente farà. A meno che queste parole di Diener riescano a convincere la dirigenza a concedere una seconda occasione all’ex MVP del campionato italiano.

Francesco Manzi

1 thoughts on “Drake Diener a ruota libera: “Vorrei restare a Reggio”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.