“A Sassari ho vissuto tre anni indimenticabili come giocatore e come uomo” esordisce così Drake Diener in un’intervista rilasciata al quotidiano “La Nuova Sardegna”. L’MVP del campionato, che un paio di settimane fa ha firmato con Reggio Emilia, ha deciso di cambiare squadra per cercare nuovi stimoli, ma Sassari rimarrà per sempre nel suo cuore in quanto città natìa dei suoi due figli.
Il giocatore di Fon Du Lac ha ammesso che “l’idea di andare a giocare in una squadra che è antagonista della Dinamo è stato lo scoglio più difficile da superare al momento della scelta”, visto che da qualche mese aveva iniziato a pensare che il ciclo con la maglia biancoblù si fosse definitivamente chiuso.
Riguardo al capitolo Milano, Drake Diener ha esplicitamente affermato che non è mai stato vicino alla società meneghina, manifestando tutto il suo stupore per gli accostamenti presso la squadra campione d’Italia.
Diener, nel corso dell’intervista ha giudicato il momento più emozionante nella sua avventura a Sassari, il canestro di Manuel Vanuzzo in gara-3 contro Bologna, poichè è stato un canestro che ha regalato un gioia immensa a tutta la squadra.
Al momento migliore in maglia Dinamo, accosta anche quello peggiore, ovvero quello della sconfitta ai quarti di finale contro Cantù in gara-7 (canestro della vittoria sbagliato da Brian Sacchetti ndr), ma questo “momento”, viene sostituito dalla “magia” dei tre anni sassaresi.
- Wembanyama, la sua 1a tripla doppia fa già la STORIA dell’NBA - 11 Gennaio 2024
- Vlahovic: “Giocavo a basket da bambino… E sono pronto a battere Allegri in 1 vs 1” - 1 Dicembre 2023
- Che fine hanno fatto gli Azzurrini che vinsero l’argento al Mondiale nel 2017? - 3 Dicembre 2022