Dramma nella Liga: Kyle Kuric dovrà operarsi, ha un tumore al cervello

Coppe Europee Estero Eurocup Home Spagna

Kyle Kuric sarà operato al cervello nei prossimi giorni, la Spagna è sotto shock.

Kyle Kuric, importante giocatore per l'Herbalife Gran Canaria, deve operarsi al cervello.
Kyle Kuric, importante giocatore per l’Herbalife Gran Canaria, deve operarsi al cervello.

A poche settimane dalla notizia-shock sul ricovero d’urgenza di Lamar Odom, preoccupano le condizioni fisiche di un giocatore meno famoso, ma degno delle stesse attenzioni. Si tratta di Kyle Kuric, esterno americano che milita nelle file dell’Herbalife Gran Canaria, da anni voce autoritaria nella Liga e avversaria di Reggio Emilia e Brindisi in Eurocup.

A 26 anni, al nativo di Evansville, Indiana, è stato diagnosticato un meningioma, una particolare forma di tumore che si sviluppa nelle meningi dell’essere umano. La notizia è stata tanto spaventosa quanto inaspettata: convocato tranquillamente nella trasferta di domenica contro il Caja Laboral Baskonia, Kuric non è sceso in campo, avendo accusato per tutta la giornata una forte emicrania.

Kyle Kuric, le sue triple sono fondamentali per i "Pio-pio".
Kyle Kuric, le sue triple sono fondamentali per i “Pio-pio”.

Dopo la partita, l’ex-Louisville, accompagnato dall’intera squadra, è stato portato all’ospedale di Barcellona, dove degli accurati esami hanno diagnosticato il tumore. Kuric verrà operato nei prossimi giorni ed è stato chiaramente sospeso dalle attività sportive per tutta la durata della convalescenza.

Basketuniverso si stringe attorno al cecchino statunitense e alla sua famiglia, augurandosi di poterlo rivedere presto sul parquet a scoccare le triple che gli sono valse la menzione nel secondo miglior quintetto della passata edizione dell’Eurocup, chiusa con 14.6 punti di media.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.