Draymond Green attacca ancora Pierce: “Si sono dimenticati che prima di Garnett e Allen faticava ad arrivare ai Playoffs”

Home NBA News

Non è conclusa la diatriba tra Draymond Green e Paul Pierce iniziata settimana scorsa, quando in occasione di un incontro tra Warriors e Clippers il lungo di GS si era dato al duro trash talking nei confronti del veterano. The Thruth aveva comunque risposto via Twitter e la polemica sembrava finita lì: invece Green, nelle ultime ore, l’ha riaccesa con altre dichiarazioni al podcast Uninterrupted:

Ho detto quel che ho detto. Lui non ha più fatto nulla, non è niente di personale. Non odio Paul Pierce, ma se si fa trash talking io non mi tiro indietro. Se devo parlare, parlo.

Odio quando mi dicono che non posso guidare una squadra. Vorrei rispondere “Perché tu sei mai stato bravo a farlo?”. Semplicemente non si può dire se io ne sia capace o no, non è ancora stato provato. Ma è stato provato con te [riferito a Pierce, ndr], non riuscivi a vincere. Solo perché segnavi tanti punti non vuol dire che guidassi la squadra. Se non riuscivi ad arrivare da nessuna parte, dove la stavi guidando? Pierce ha avuto una carriera fantastica, era incredibile, ma fin dove ha trascinato i Celtics? Se non riusciva a trascinarli lontano, non credo fosse molto diverso da me. La gente tende a dimenticare che faceva fatica a qualificarsi per i Playoffs, che veniva messo sul mercato ogni anno. Poi sono arrivati KG e Ray Allen e tutto è cambiato. Non bisogna scordarselo.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.