Draymond Green è sicuramente noto per le sue abilità in campo, soprattutto nella metacampo difensiva, ma anche fuori dal campo il numero 23 dei Golden State Warriors è celebre per la sua fiducia in se stesso e l’arroganza con cui parla alla stampa.
La stagione scorsa, Green non è stato scelto nel primo quintetto difensivo NBA (Holiday, Oladipo, Covington, Davis e Gobert) ed il giocatore è tornato sull’argomento la scorsa notte: “Non ci sono cinque giocatori che siano difensori migliori di me nella Lega. Non sono uno di quelli che dice ‘Dovevo esserci io’, è un tipo di cose che non mi piace. I giocatori che fanno parte di quel quintetto hanno tutti meritato di esserci, semplicemente so che non ci sono 5 difensori migliori di me. Ma non sono il tipo che dice ‘Perché lui e non me?’, non sono stato cresciuto così”.

Giocatore ed allenatore classe ’91, quando non è in palestra è davanti al pc a scrivere di basket (con BU dal Novembre 2012) o a guardare i suoi amati Grizzlies. E’ stato caporedattore per la trasmissione di Legabasketv Serie A Beko Live per le stagioni 2015 e 2016 insieme a Matteo Gandini.